Freccia: una storia d’amore

11-02-2015_Emilio Alessandro Manzotti_romanzo Freccia_Una grande storia d'amore

In questi mesi, raccontandovi del mio romanzo Freccia, ho sottolineato alcune parole chiave che sintetizzano altrettante tematiche del libro: Amicizia, Speranza, ma anche Coraggio di vivere fino in fondo i propri sogni.
Chi di voi ha letto il libro sa però che Freccia è anche una grande storia d’amore.
Un sentimento inizialmente acerbo che lega Diego e Alice e che crescerà e maturerà assieme a loro via via che gli eventi si susseguono.
Fra qualche giorno è San Valentino, quale occasione migliore per regalarvi uno dei brani di Freccia in cui si racconta l’amore di Diego e Alice?
Il brano che ho scelto è intenso e romantico, come il sentimento che lega i due ragazzi.

Lo stereo suonava un vecchio album di ballate rock. Diego manovrava in silenzio il telecomando, facendo avanzare le foto del dvd lentamente in modo che ognuna rimanesse distinta dalle altre e potesse comunicare non solo l’immagine ma soprattutto il sentimento di chi l’aveva scattata e poi scelta tra tante altre.
Aveva deciso di valorizzare ogni fotogramma col ritmo di una musica che doveva dare vita all’immagine e rappresentare la forza di quanto aveva sperimentato.
Alice osservava e ascoltava in silenzio, rapita in quel mondo lontano che cominciava a desiderare.
Diego si avvicinò a lei sul divano portando il viso vicino al suo collo. Sciolse il piccolo bottone in madreperla che teneva allacciato il vestito e le scoprì la schiena. Alice sentì il suo respiro accelerare. Iniziò a baciarla silenziosamente, accarezzando la pelle liscia e profumata. La ragazza rannicchiò le gambe al petto e, abbracciandole, vi appoggiò il capo.
Diego decise di farsi più audace e cingendole i fianchi cominciò a sussurrarle le parole più dolci che riuscì a trovare.
Il ronzio uniforme del lettore si mescolò alle sonorità soffuse di un nuovo brano della playlist. Alice lasciò che le sensazioni si espandessero, abbandonando lo sguardo verso il maxischermo.
Davanti a lei solo l’azzurro profondo del mare a mezzogiorno.

Se il vostro Amore apprezza i libri e le belle storie potreste scegliere proprio San Valentino per regalargli Freccia, magari con un romantico segnalibro collocato ad arte per evidenziare questo brano.
Buon San Valentino e buona lettura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...