Il vincitore del quiz Angeli o Diavoli?

21-10-2014_Emilio Alessandro Manzotti_romanzoFRECCIA_quizangelidiavoli

Volete sapere chi è il vincitore del quiz Angeli o Diavoli del Romanzo Freccia?
I lettori dovevano capire se cinque personaggi del romanzo citati sono angeli o diavoli. Ebbene, ecco le descrizioni e le soluzioni:

Francesco (Angelo): È ambizioso e vuole realizzare i suoi propositi anche facendo scelte discutibili. Ma di fronte ad alcuni eventi, la sua coscienza sopita si risveglia e lo porta a mettersi in discussione. Ha modi alteri e algidi. Ha pochi amici, ma sinceri.

Saetta (Diavolo): È giovane, spontaneo, impacciato e si trova ad affrontare una realtà che non avrebbe mai immaginato. Nel corso della storia scopre di saper essere coraggioso e generoso, ma anche scaltro e un po’ opportunista. Sa farsi volere bene.

Supremo Seduttore (Diavolo): Ricopre una posizione di potere, è astuto e autoritario, ma sa ammettere i propri errori. Non si fa scrupolo di usare gli altri, ma può contare su seguaci fedeli. Nonostante il suo ruolo, ha delle convinzioni piuttosto rivoluzionarie.

Freccia (Diavolo): È furbo, intelligente, sensibile e irrequieto. È impulsivo ma oltre all’istinto si affida anche alla ragione. Sa mettersi in gioco per aiutare gli altri. Ha un legame molto stretto con una persona che non fa parte del suo mondo.

Custode delle porte (Angelo): È saggio, retto e comprensivo, ma non scende a compromessi. Anche lui ricopre un ruolo di prestigio. È stimato e benvoluto.

Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato al gioco. E.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...