Nato a Reggio Emilia nel 1968, laureato in Matematica, ho lavorato in aziende di grandi dimensioni ricoprendo ruoli manageriali di rilievo: ho assunto Responsabilità in ambito di Direzione Commerciale, Marketing e Brand Management, oltre che Operations, Risorse Umane e Organizzazione, partecipando come Direttore Operativo membro del Comitato direttivo alle trasformazioni globali delle imprese.
Parallelamente all’esperienza manageriale in Azienda, la mia curiosità verso l’economia 2.0 mi ha portato a fondare BookTribu (www.booktribu.com), start-up nel mondo dell’Editoria digitale, e ad avviare Business Athletics (www.businessathletics.it) per supportare Persone e Imprese, in particolare StartUp, ad affrontare tematiche legate alla Performance, all’Evoluzione e alla Crescita. Sono Coach professionista accreditato ACC (Associate Certified Coach) da ICF-International Coach Federation e Instructor di un Programma ACTP.
La scrittura è stata una ispirazione, poi studio e infine passione tramite la quale esprimere la mia creatività e raccontarmi attraverso una storia. Freccia, il primo romanzo che ho deciso di pubblicare, è il risultato di un universo immaginario che ruota attorno ad alcuni valori cardine della mia esperienza: l’amicizia, la speranza e l’amore capace di superare la giustizia. Ho amato questa storia e ho desiderato condividerla con tutti su BookTribu.
Visitate il sito della Graphic Novel dedicata a Freccia: www.iosonofreccia.com